Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Vanpowers: ecco la prima bici modello Lego

14 febbraio 2023

Una bici elettrica completamente da montare; no, non stiamo parlando di una nuova uscita Lego o di un prodotto da catalogo Ikea, ma della prima e-bike al mondo con telaio assemblato sviluppata da Vanpowers Bike.
Il City Vanture, questo il nome scelto per la bike, ha superato tutti i test richiesti per soddisfare lo standard EN 15194 di qualità e sicurezza ed è ora pronta a entrare nel mercato internazionale.
Per la realizzazione di questa e-bike con telaio assemblato, Vanpowers Bike ha utilizzato una tecnica che risale alla Cina di 7000 anni fa: la struttura a tenone e mortasa. L’applicazione di questo metodo di montaggio, usato soprattutto nella moderna lavorazione del legno, è in grado di ridurre la percentuale di scarti durante il processo di produzione.
Il motore del mozzo senza spazzole da 350W, il sensore e il controller sono tutti incorporati in un’unica unità e questo rende il montaggio e lo smontaggio relativamente semplice. Completamente montata, questa bike ha un peso di 15 kg ed è dotata di una trasmissione a cinghia Gates che la spinge a una velocità massima di 25 km/h.
Il City Vanture monta una batteria LG3500 da 36V e può fornire, secondo quanto stimato da Vanpowers, un’autonomia di 80 chilometri. Esiste, poi, la possibilità di installare un estensore di batteria che potrebbe portare l’autonomia della Vantura a quasi 130 km.

Fonte: https://www.vaielettrico.it/ebike-come-lego-city-vanture-prezzo-basso-facile/
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su