Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.
18 marzo 2019 | tag: salone di ginevra , automotive , novità auto
Lo switch verso la mobilità a emissioni zero è sempre più vicino? Sembrerebbe di sì, a giudicare dal grande spazio che anche quest’anno le auto elettriche si sono ritagliate al Salone di Ginevra. La vetrina elvetica ha proposto più di 15 modelli a batteria, fra prototipi e auto già in produzione.
Da Battista, la hypercar elettrica firmata Pininfarina, alla Jaguar I-Pace, prima vettura elettrica della Casa di Coventry, eletta Auto dell'Anno 2019 dopo un combattuto testa a testa contro l’Alpine A110.
E se la rivoluzione elettrica arriva anche in casa Maranello, con la Ferrari che annuncia l'arrivo dell'ibrido nel 2020, con la nuova Peugeot 208 l’elettrico irrompe nella gamma delle piccole auto. A ribadire, se mai fosse necessario, che in un prossimo futuro la mobilità elettrica sarà sempre più “democratica”, anche Fiat Concept Centoventi, la soluzione che si candida ad essere la più accessibile sul mercato.
Oltre alle auto ibride ed elettriche, i più di 600.000 visitatori che hanno partecipato all’evento, hanno potuto scoprire molte curiosità mai presentate prima e conoscere ben 34 nuovi espositori da tutto il mondo. Aspettando il Salone di Ginevra 2020, annunciato dal 5 al 15 marzo, gli addetti ai lavori possono ben sperare: l'80% di chi ha acquistato un biglietto per l’evento di quest’anno è in età lavorativa (tra i 19 ei 64 anni) e di questi Il 25% ha indicato l'intenzione di acquistare una nuova vettura entro il 2020.
Fonti:
https://tg24.sky.it/tecnologia/2019/03/05/auto-elettriche-salone-ginevra-2019.html