Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Ready to charge: ecco l'app di Mercedes che facilita la ricarica dell'auto elettrica

31 maggio 2018 | tag: auto elettriche , innovazione , app , mercedes-benz , smart electric drive

A tutti gli eco-driver!

Ricaricare un'auto elettrica non è mai stato così facile!

Si chiama "Ready to park", l'app made in Mercedes che consentirà ai proprietari di smart elettriche, ma non solo, di prenotare velocemente dallo smartphone un pargheggio e una ricarica della propria vettura elettrica.

L'app è scaricabile da Google Play Store e Apple Store ed è già disponibile da qualche tempo ma a partire dal mese di luglio avrà una novità chiamata “Ready to charge”.

"[..] la più amata delle citycar, il più evoluto provider di servizi di ricarica e le autorimesse private più aperte all’innovazione insieme per favorire una mobilità urbana intelligente a zero emissioni locali”. Questo è quanto dichiarato da Marcel Guerry, Presidente di Mercedes-Benz Italia.

La casa tedesca si sta preparando a lanciare su Roma questo servizio innovativo, grazie alla partnership con Enel X annunciata da Mercedes proprio nella sede della divisione di Enel dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali per clienti, città, aziende e mobilità elettrica.  

Dunque, vi saranno 96 autorimesse convenzionate a Roma, tutte dotate di colonnine di ricarica con potenza massima di 22 KW. Ogni parcheggio avrà a disposizione da 2 a 8 punti di ricarica. Dopo Roma le prossime città ad essere “elettrizzate” saranno Firenze, Genova e Milano.

E voi...are you ready to park & charge?

CONDIVIDI
Tags

Seguici su