Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.
27 giugno 2019
Acquistare l’auto in un click? Un automobilista europeo su 2 (il 51%) è pronto a farlo online, a patto che foto e video supportino il processo d’acquisto. Lo rivela una ricerca di MotorK presentata in occasione di IAB Internet Motors, l'evento di digital automotive più importante d'Europa. E se mai ce ne fosse bisogno, a confermare ulteriormente la tendenza, ci sono anche dati Google, secondo cui ben il 92% di chi desidera acquistare un’auto inizia la ricerca sul web. Fondamentali, per orientare le decisioni degli utenti, sono video e social advertising che, insieme, coprono il 40% dell’advertising online per l’automotive, e che sono destinati a crescere ancora nell’immediato futuro. Per entrambi, infatti, si prevede un incremento a due cifre nel corso del 2019.
Grandi catalizzatori d’interesse, sono ovviamente i social network, Instagram in testa, basti pensare che a gennaio 2019 i post con l’hastag #car hanno raggiunto quota 54,7 milioni.
Le abitudini dei clienti, insomma, si sono evolute in fretta, imprimendo una forte accelerazione alla digitalizzazione dell’automotive e i tempi per l’e-commerce auto sono ormai maturi. Ma se la parola d’ordine per le case auto è “garantire la fruizione digitale dei veicoli”, quale nuovo ruolo si prospetta per gli operatori di settore? Noi di Rossi Ecocar abbiamo creato un Hub della mobilità in cui privati, aziende e liberi professionisti possono usufruire di servizi specifici legati all’Automotive, integrati e su misura: noleggio a breve, medio e lungo termine, ritiro e valutazione usato, area service con centro carrozzeria, pneumatici e reparto officina, centro revisioni e molto altro ancora…
Vieni a trovarci nella sede di Via Romana Vecchia, a Foligno, i nostri consulenti saranno lieti di darti il benvenuto!