Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Google: tante novità in arrivo per gli automobilisti

08 giugno 2023

Android Auto, Waze, YouTube ma non solo: in questi ultimi mesi Google sta lavorando con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di guida sia in termini di intrattenimento a bordo che di utilità concreta.
In occasione del Google I/O, conferenza annuale del colosso di Mountain View incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobile, sono state, infatti, annunciate una serie di interessanti novità come la possibilità di partecipare a riunioni in auto, trovare colonnine di ricarica, guardare video o giocare.
La prima novità è sicuramente la più interessante: oltre a novità legate all’AI per Google Maps, la società di Mountain View sta per lanciare la possibilità di partecipare a riunioni online senza dover scendere dall’auto (ma solo in modalità audio). Questo sarà possibile grazie ad alcune aziende partner come Microsoft Teams, Webex by Cisco e Zoom che saranno accessibili direttamente dallo schermo dell’auto tramite Android Auto. 
Sempre per il comparto Android è in arrivo, inoltre, un sistema di suggerimenti smart che si baserà sulla risposta rapida ai messaggi e sulla possibilità di condividere rapidamente il proprio orario di arrivo stimato in base ai dati di Google Maps.

Importanti novità in arrivo anche per Waze, app di navigazione basata su una community di utenti, che sarà arricchita di funzioni dedicate ai veicoli elettrici come la possibilità di trovare stazioni di ricarica disponibili lungo il tragitto e controllare se il tipo di presa sia compatibile col proprio veicolo.

CONDIVIDI
Tags

Seguici su