Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.
27 dicembre 2017 | tag: auto ibride , hybrid , incentivi , electric , emission , energia pulita , ambiente
Le auto ibride sono veicoli dotati di due motori, uno classico a combustione e l’altro elettrico, che possono funzionare autonomamente o insieme. A bassi regimi il motore funziona elettricamente, mentre quando gira ad alti regimi, lavora principalmente il motore termico.
Scegliere un'auto ibrida apre un vero e proprio mondo di vantaggi e benefici di tipo non solo economico e ambientale ma anche burocratico.
Dunque, ecco 5 buoni motivi per comprare un'auto ibrida:
1. Risparmio garantito: a basse velocità, l'auto ibrida si sposta usando solamente il motore elettrico. Per questo, ha consumi di carburante notevolmente più bassi delle automobili tradizionali, fino a quasi la metà a seconda dei casi e delle modalità di utilizzo. Questo la rende perfetta per la città e soprattutto “green oriented”, grazie alle basse emissioni di Co2.
2. Può accedere alle zone a traffico limitato (ZTL) e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.
3. Il bollo...costa meno, perché calcolato in base alla potenza del solo motore termico e non alla potenza complessiva dell'auto.
4. Comfort al 100%: durante la marcia è silenziosa, grazie al propulsore elettrico, fluida in salita e nelle accelerazioni.
5. Costi di gestione minimi: la manutenzione di un'auto ibrida è particolarmente economica, specie per l'assenza di alcuni elementi come la frizione che sono invece presenti in una tradizionale automobile.
Ti abbiamo convinto?